Qualche settimana fa era stato il tabloid inglese The Sun a titolare "La splendida Mila Kunis dice che le piacerebbe molto interpretare la protagonista di Cinquanta Sfumature di Grigio". In realtà l'articolo vero e proprio era molto vago, e citava una dichiarazione nella quale l'attrice spiegava che "ci sono occasioni nelle quali si vuole fare qualcosa di diverso e divertente, perché sai che sarà una bella esperienza". Nonostante molti abbiano messo in discussione la possibilità che l'attrice abbia anche solo parlato con il Sun, il rumour è comunque partito e numerosi altri siti hanno rilanciato la notizia dando per certo l'interessamento della star di Ted al film, attualmente in fase di sceneggiatura da parte di Kelly Marcel.

A gettare benzina sul fuoco ora c'è la stessa Kunis che, intervistata da Extra in occasione dell'uscita di Il Grande e Potente Oz, non ha voluto smentire né confermare nulla, limitandosi a dichiarare: "Non sono disinteressata alla parte". Ciò significa, in pratica, che l'interesse da parte sua effettivamente c'è. Ora non resta che ai produttori Michael De Luca e Dana Brunetti (The Social Network) e alla Universal decidere se proporle la parte di Anastasia Steele o meno. Va detto che il film non ha nemmeno il via libera e un regista, quindi ci vorrà del tempo e per ora si tratta di pure speulazioni…

 

video platformvideo managementvideo solutionsvideo player

Cinquanta Sfumature di Grigio, romanzo di E.L. James capace di vendere 32 milioni di copie solo negli Stati Uniti, segue la storia di amore, sesso e sottomissione fra una ragazza del college e un giovane businessman. I due sequel, intitolati Cinquanta sfumature di nero e Cinquanta sfumature di rosso, ora disponibili anche in Italia.

La Universal e la Focus hanno acquistato i diritti di produzione di tutti e tre i romanzi della trilogia per tre milioni di dollari a marzo del 2012. La Focus Features distribuirà il primo film in partnership con la Universal.