La carriera di Milla Jovovich negli ultimi 10 anni è stata indissolubilmente legata al franchise di Resident Evil, del quale è ormai un elemento imprescindibile. Ma anni e anni di zombie e scene horror non sono passati indenni per la bella attrice, che oggi svela personalmente una curiosità legata alla lavorazione del franchise, giunto ormai al quarto episodio:

Faccio molti incubi sugli zombie. Il lavoro ha permeato la mia coscienza. Non mi piacciono nemmeno i film dell'orrore, ma ho vissuto per 10 anni in questo mondo di immagini horror.
[Nei sogni] vengo inseguita, mi stanno dando la caccia. È strano perché la realizzazione concreta dei film è molto normale. Gli zombie sono sul set che bevono caffè, fumano e chiacchierano. È così banale. Poi chiudo li occhi a volte e mi stanno dando la caccia.

Nella stessa intervista, rilasciata al Mail on Sunday, la Jovovich discute la difficoltà che comporta incarnare un personaggio celebre come l'eroina di un videogioco:

I fan hanno una vera cotta per me. I film di Resident Evil vengono da un videogioco, e sono consapevole del fatto che certa gente là fuori provi qualcosa per me, ma ci tengo a proteggere la mia riservatezza e i miei spazi. Ad esempio non accetto più posta personale da nessuno. Non si possono accontentare tutti.

Attualmente nel cast dei Tre moschettieri, per la regia di suo marito Paul W.S. Anderson, Milla Jovovich tornerà nei panni di Alice per il quinto episodio di Resident Evil, in uscita a settembre 2012, che dovrebbe essere intitolato Resident Evil: Retribution.