Fonte: Joblo.com

Dopo anni di totale disinteresse, tutt'a un tratto Alice nel Paese delle Meraviglie sembra diventato il film da fare ad ogni costo. Ormai non si tiene più il conto dei progetti in cantiere: c'è la versione di Tim Burton, l'adattamento del videogioco horror Alice con Sarah Michelle Gellar e il progetto di Marylin Manson sulla vita di Lewis Carroll.

Ancora non abbiamo capito quali di questi film usciranno vincitori dalla competizioni, e quali saranno inevitabilmente annullati, ma sappiamo che ora c'è un concorrente in più. Si tratta di Malice in Wonderland, versione grottesca della celebre storia che avrà come protagonista Mischa Barton: il titolo, Malizia nel Paese delle Meraviglie, è già tutto un programma.

Il film ha finalmente avuto il via libera dopo un percorso di preproduzione travagliato, e non sono tante le informazioni disponibili: la regia è affidata al poco noto Simon Fellows (Blessed), ma Malice potrebbe avere un asso nella manica. Sembra infatti che le riprese potrebbero iniziare addirittura a giugno, e in questo modo il film batterebbe gli "avversari" sul tempo.

Chissà se nel frattempo capiremo il perchè di tutto questo rinnovato interesse nei confronti di Alice.

Discutiamone sul Forum Cinema