In un’intervista con RadioTimes.com per commemorare i 10 anni di Mission: Impossible – Protocollo fantasma, Brad Bird è tornato a parlare dello stunt con Tom Cruise Burj Khalifa e dell’ansia attorno a quella scena:

Ricordo molto chiaramente di essermi svegliato di soprassalto alle due di notte, con il pensiero che se qualcosa fosse andato storto, saremmo stati fritti. Se fosse successo qualcosa a Tom Cruise, sarebbe stata la fine. Mi svegliai pensando: “Che stiamo facendo?”.

Nella stessa intervista il regista ha parlato delle riprese della sequenza svelando di aver rotto in totale (e poi riposizionato) ben 35 finestre. Ha poi svelato di aver girato tutto dal vero a parte alcuni primi piani su un set ricreato in teatro di posa.

 

 

Diretto da Brad Bird, il regista di Ratatouille e de Gli Incredibili, e prodotto da J. J. Abrams, Tom Cruise e Bryan Burk, Mission Impossible –  Protocollo Fantasma segna il ritorno di Tom Cruise affiancato da un cast internazionale come Jeremy Renner, Simon Pegg, Paula Patton, Michael Nyqvist, Vladimir Mashkov, Josh Holloway, Anil Kapoor e Léa Seydoux.

Il settimo episodio arriverà nelle sale americane il 30 settembre del 2022, mentre l’ottavo arriverà il 7 luglio 2023.

LEGGI ANCHE – Mission: Impossible 8, Christopher McQuarrie non esclude il ritorno di Henry Cavill

Quanto attendete Mission: Impossible 7? Potete dircelo, come al solito, nello spazio dei commenti qua sotto all’articolo!

Classifiche consigliate