Fonte: Vulture

Alla fine, è successo: proprio come sospettavano alcuni blogger dopo i risultati deludenti al box-office americano di Innocenti Bugie, la Paramount Pictures ha messo in discussione il ruolo da superstar di Tom Cruise in Mission: Impossible 4, e ha rinegoziato la parte con l'attore.

mi3

Secondo il blog del New York Magazine Vulture, la Paramount ha preso delle decisioni negli ultimi giorni, e ora ha radicalmente cambiato la propria proposta di compenso per l'attore, proponendogli il minimo sindacale in cambio di una grossa porzione degli incassi una volta superata la cifra investita dalla compagnia. Tale cifra dovrebbe aggirarsi attorno ai 70 milioni di dollari (gli altri 70 verranno investiti direttamente da David Ellison, attore e produttore figlio del fondatore della Oracle, per un budget complessivo che non dovrà superare i 140 milioni di dollari). A conti fatti, quindi, Cruise inizierà a guadagnare i primi veri soldi dopo che il film avrà incassato 140 milioni di dollari negli Stati Uniti (la metà dei ricavi infatti và agli esercenti).

Grazie agli incassi del primo film di Mission: Impossible, Cruise portò a casa quasi 90 milioni di dollari – una cifra che però includeva anche il compenso come produttore.

A pre-produzione in corso, il film dovrebbe ricevere presto il via libera per le riprese: la Paramount dovrebbe aver ricevuto da poco la versione finale dello script di Josh Applebaum e Andre Nemec, e sta ora fissando definitivamente il budget. Vi terremo aggiornati…  

Mission: Impossible 4 uscirà il 16 dicembre 2011.

Il film, prodotto da J.J. Abrams, verrà diretto da Brad Bird.

Scritto da Andre Nemec e Josh Applebaum (Alias), e sviluppato su una storia di J.J. Abrams, il film verrà girato in estate. Confermato nel cast, per ora, solo Tom Cruise.

Costato 150 milioni di dollari, Mission: Impossible 3 incassò nel 2006 poco più di 130 milioni negli USA, e meno di 400 in tutto il mondo.

Discutiamone sul Forum Cinema