Mission: Impossible, Brian De Palma cambiò l’inizio dopo un commento di George Lucas

mission impossible brian de palma
In occasione del pocast Light the Fuse, Brian De Palma è tornato a parlare di Mission: Impossible raccontando della volta in cui George Lucas lo indusse a cambiare l’inizio del film.

Dopo aver visto una proiezione in anteprima, Lucas fece notare al regista che il prologo non funzionava a dovere:

Quando George vide Mission: Impossible mi disse: “Non c’è nessun preambolo a questa cosa, devi inserirlo. C’è bisogno di una scena con tutti attorno al tavolo che ricevono le istruzioni di quello che succederà“.

Il suggerimento di Lucas lo indusse a richiamare il cast sul set:

All’inizio avevamo una scena molto strana, che non ricordo bene, con Voight e la gelosia con la moglie e Tom, poi toccava alla prima missione. Quando George vide il film la prima cosa che mi disse fu: “Che stanno facendo queste persone? Parliamo di una missione impossibile, c’è un gruppo che deve fare qualcosa! Devi metterli attorno al tavolo e far sapere al pubblico cosa devono fare“, e così facemmo. Tornammo sul set a girare, ecco un esempio di aiuto reciproco.

Il settimo episodio di Mission: Impossible arriverà nelle sale americane il 27 maggio del 2022., mentre l’ottavo arriverà il 7 luglio 2023. Nel cast, oltre a Tom Cruise, troveremo Rebecca FergusonHayley AtwellPom KlementieffVanessa Kirby, Angela Bassett Shea WhighamEsai Morales sarà l’antagonista.

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.