Riceviamo e pubblichiamo la notizia dell'anteprima italiana di Mission: Impossible – Protocollo Fantasma nella multisala UCI di Pioltello. Il film di Brad Bird include diverse sequenze girate in IMAX nativo, ed è il primo titolo di questo tipo a essere proiettato nella sala da quando è stata aperta a maggio 2011.

Ecco il comunicato stampa:

Dopo il successo dell’evento di Street Painting al Centro Carosello, arriva, il 26 gennaio, l’anteprima in IMAX®  di MISSION: IMPOSSIBLE – PROTOCOLLO FANTASMA” all’UCI CINEMAS PIOLTELLO.

[…] Appuntamento all’UCI Cinemas Pioltello, sala IMAX®, a partire da giovedì 26 gennaio (e nei giorni successivi, dal 27 gennaio, anche in versione digitale 2K) per la proiezione in anteprima di Mission: Impossible – Protocollo Fantasma che, distribuito da Universal Pictures International Italy, uscirà in tutte le sale italiane il 27 gennaio.  

La sala UCI IMAX dell’UCI Cinemas Pioltello è l’unica in Italia dove è possibile vivere l’esperienza cinematografica più coinvolgente e immersiva che esista. La visione in IMAX , registrata, infatti, sotto il marchio The IMAX Experience®,  scaturisce dalla combinazione di immagini dotate di una risoluzione e una nitidezza senza precedenti, da un impianto surround digitale ad allineamento laser e dalla conformazione speciale della sala, progettata per abbracciare tutto il campo visivo dello spettatore e dotata di uno schermo più grande e curvo rispetto a quelli delle normali sale cinematografiche.

In questo articolo il nostro coverage sul cinema IMAX Pioltello.

 

 

Nel cast del film, diretto da Brad Bird e prodotto da J.J. Abrams, vi sono Tom Cruise, Paula Patton, Simon Pegg, Jeremy Renner, Ving Rhames, Josh Holloway e Tom Wilkinson. Negli USA Mission: Impossible – Protocollo Fantasma è uscito il 16 dicembre in IMAX e la settimana dopo nel formato standard. In Italia arriverà il prossimo 27 gennaio.

Ecco la trama:

Questa non è soltanto un'altra missione. Quando l’IMF viene accusato di aver organizzato un complotto terroristico globale, il governo degli Stati Uniti attiva il “Protocollo Fantasma” e Ethan Hunt e la sua squadra dovranno agire di nascosto per difendere il nome del’organizzazione.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype nella scheda.