Nuovo progetto animato per i Disney Animation Studios.

Si tratta, spiegano i siti io9 e Bleeding Cool, di Moana, che uscirà nel 2018 (cinque anni nei quali potrebbero cambiare molte cose, ormai lo abbiamo imparato) e verrà realizzato con una tecnica di animazione CGI non molto dissime da quella utilizzata per il cortometraggio Paperman.

A dirigere la pellicola John Musker e Ron Clement, già autori di Aladdin e La Principessa e il Ranocchio. La storia sarà quella di Moana Waialiki, una appassionata viaggiatrice dei mari e figlia unica di un capitano appartenente a una lunga stirpe di navigatori. Quando la sua famiglia ha bisogno di aiuto, si imbarca in un viaggio epico che includerà l'incontro con semidei e spiriti presi dalla mitologia reale.

Insomma, una principessa Disney molto particolare proveniente dalle isole del Sud del Pacifico: la storia sarà ambientata circa duemila anni fa.

Nota: il concept che avevamo pubblicato e che viene generalmente associato al film negli articoli pubblicati in questi giorni in realtà non ha nulla a che vedere con Moana. Grazie a Irene per la segnalazione!