Fonte: holyfragger
Mentre The Twilight Saga: New Moon si appresta a battere record cinematografici negli Stati Uniti, l'ultimo videogame del franchise di Call of Duty ha polverizzato tutti i record di lancio dell'industria dell'intrattenimento mondiale (parliamo di cinema, videogame e editoria).
Lo ha annunciato la Activision Blizzard ieri: in cinque giorni Call of Duty: Modern Warfare 2 ha polverizzato record dell'industria cinematografica e del gaming, diventando il prodotto di intrattenimento più redditizio nei primi cinque giorni di vendita (ovviamente senza contare l'inflazione), con un incasso di circa 550 milioni di dollari. 310 i milioni di dollari incassati negli USA e UK solamente nelle prime 24 ore, il che dovrebbe far capire la portata di questo evento.
Ecco i record dell'industria dell'intrattenimento battuti dal videogame.
Cinema:
- Incasso nel primo giorno di uscita negli USA (Il Cavaliere Oscuro, $66.4 milioni)
- Incasso nei primi cinque giorni di uscita in tutto il mondo (Harry Potter 6: $394 milioni)
- Incasso nei primi cinque giorni di uscita negli USA (Il Cavaliere Oscuro: $203 milioni)
Editoria:
- Incasso nel primo giorno di vendita nel mondo (Harry Potter e I Doni della Morte, $220 milioni)
Videogiochi:
- Incasso nel primo giorno di vendita nel mondo (Grand Theft Auto IV, $310 milioni, 3.6 milioni di unità)
- Incasso nei primi cinque giorni di vendita nel mondo (Grand Theft Auto IV, $500 milioni, 6 milioni di unità)
- 5.2 milioni di ore in modalità multiplayer solamente nel primo giorno.
- 2.2 milioni di giocatori unici hanno giocato a Modern Warfare il 10 novembre, un record per Xbox LIVE.
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.