Fonte: Variety

Monsters & Co. 2 si farà. E' solo una delle conferme che arrivano direttamente da Rich Ross, il presidente di produzione della Walt Disney Pictures, che ha annunciato le prossime release animate della casa di Topolino durante una conferenza stampa a Burbank:

  • La Pixar sta lavorando al sequel di Monsters Inc., da noi intitolato Monsters & Co., che uscirà il 16 novembre 2012. Il primo film incassò 529 milioni di dollari in tutto il mondo. Era dai primi mesi del 2009 che si rumoreggiava sul film.

  • Confermato anche il rumour che vede cambiare il titolo di The Bear and the Bow: il film Pixar si chiamerà Brave, e uscirà il 15 giugno 2012. Diretto da Brenda Chapman, il film racconta le vicende di Merida (Reese Witherspoon), una principessa della Scozia medievale del decimo secolo. E' una ragazza ribelle che considera le Highlands la sua vera casa, piuttosto che il castello di famiglia, e tiene le distanze dal padre Re Fergus (Billy Connolly), dalla madre la Regina Eleanor (Emma Thompson) e dai suoi tre fratellini. Non si sa molto altro della trama, se non che Merida dovrà vedersela con sua madre, con un giovane principe e con una strega cattiva, doppiata da Julie Walters.
  • Cars 2 uscirà nel 2011: forse i problemi degli ultimi mesi sono stati superati. Anche Frankenweenie di Tim Burton e John Carter di Marte arriveranno nel 2011.
  • La Disney ha dato il via libera anche al nuovo film dei Muppet, che introdurrà un nuovo personaggio di nome Walter. Ancora nessuna data di uscita, ma "sarà pieno di cammeo". La pellicola verrà diretta da James Bobin, come preannunciato qualche settimana fa.
  • Nuovo film anche per Winnie the Pooh: verrà realizzato in animazione tradizionale.

 

Discutiamone nel Forum Cinema