In Italia uscirà il mese prossimo con il titolo Voices, ma Pitch Perfect è approdato negli Stati Uniti già da circa 8 mesi, e sulla scia dell'enorme successo riscosso, la Universal Music Group ha operato una scelta piuttosto insolita: lanciare una seconda soundtrack con tracce inedite tratte dalla pellicola di Jason Moore.

La colonna sonora, disponibile già su iTunes e dal 14 maggio nei negozi, contiene 8 brani bonus che vi elenchiamo qui di seguito:

1. Cups (Pitch Perfect’s “When I’m Gone”) [Pop Version] – Anna Kendrick
2. 212 (By Azealia Banks feat. Lazy Jay) vs. Bust a Move (By Young MC) – The Outfit
3. Bulletproof (By La Roux) vs. Release Me (By Agnes) – The Outfit
4. CleanStarships – Nicki Minaj
5. We Came to Smash (feat. Dev) – Martin Solveig
6. Keep Your Head Up – Andy Grammer
7. Rome – Yeasayer
8. Before We Fall In Love – Damato

 

 

Pitch Perfect è tratto dal libro di Mickey Rapkin e si ispira al successo di talent come The Voice e serie tv come Glee, ovviamente con molta ironia. Protagonisti del film una inedita Anna Kendrick (dalla voce sorprendente) e l'astro nascente della comicità Rebel Wilson (Le Amiche della Sposa); la storia ruota attorno a un gruppo di cantanti a capella composto da studentesse di college che, dopo essere state sconfitte da un gruppo di cantanti di studenti, decidono di riorganizzarsi e prepararsi alla sfida finale.

Questa la sinossi italiana del film, che da noi si chiamerà Voices:

Beca è una ragazza che preferisce ascoltare quello che viene fuori dalle sue cuffie piuttosto che quello che le accade attorno. Arrivando nel suo nuovo college non trova alcuna comitiva a cui unirsi, ma in qualche modo è in sintonia con un gruppo che non avrebbe mai preso in considerazione: le Bellas, ragazze dolci e un po' strambe che hanno in comune un'unica cosa, la loro bravura quando cantano insieme…

L'uscita è prevista per il 6 giugno.