Qualche giorno fa, una notizia particolarmente struggente aveva fatto il giro del web. Un fan quarantaduenne di Star Trek di nome Daniel Craft, malato terminale di cancro, aveva espresso il desiderio di vedere il nuovo film del franchise diretto da J.J.Abrams, Into Darkness – Star Trek, dopo aver perso la possibilità di vedere la preview Imax proposta negli Stati Uniti prima dello Hobbit a causa di un ricovero d'urgenza. 

Questa volontà era stata affidata a Reddit da parte di un suo amico e, rapidamente, era stata ripresa da molti siti d'intrattenimento cinematografico. La notizia è poi arrivata anche alle orecchie del diretto interessato, J.J.Abrams, che si era impegnato in prima persona affinché questo sogno potesse diventare realtà.

Come riportato dalla pagina Facebook del New York Asian Film Festival, festival di cui Craft è stato co-fondatore, l'uomo è morto nella notte di venerdì scorso. Ma la parola data a lui e a sua moglie da J.J.Abrams e Damon Lindelof è stata mantenuta. L'Hollywood Reporter racconta, infatti, che dopo aver comunicato la volontà di mostrare a Craft la pellicola, Abrams ha fatto si che uno dei produttori del blockbuster si presentasse alla porta dell'appartamento di Craft con un Dvd contenente il montaggio preliminare del film. Daniel aveva trascorso tutta la giornata precedente a letto, così da riuscire a reggere tutta la visione della pellicola e, dopo aver firmato una lista infinita di accordi di non divulgazione, si è potuto gustare questo piccolo grande sogno divenuto realtà.

Una vicenda che richiama alla memoria la storia del film Fanboys che, come nella finzione, ha riservato un lieto fine dai toni fortemente dolceamari.

 

Questa la sinossi italiana ufficiale:

Quando l’Enterprise è chiamata a tornare verso casa, l’equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all’interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi.

Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all’uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa.
Mentre i nostri eroi vengono spinti in un’epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l’amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l’unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.

In Italia Into Darkness – Star Trek uscirà il 6 giugno.