Fonte: IO9

Non è stata calorosa l'accoglienza del pubblico per il trailer di Surrogates, mostrato durante la conferenza della Disney al New York Comic Con. Ma una cosa sicuramente ha colpito tutti: il robot-avatar di Bruce Willis e la sua pettinatura.

Una foto di Willis nei panni del suo clone era già uscita tempo fa, e noi l'avevamo ignorata. Bene, ve la mostriamo oggi: in effetti fa una certa impressione.

 

Dicevamo che il trailer è stato mostrato, e la reazione del pubblico e dei blogger è stata abbastanza indifferente. Non è ancora chiaro quando lo vedremo in rete – probabilmente ora la Disney vorrà apportare qualche modifica – comunque dalla descrizione apprendiamo alcune nuove informazioni sulla trama.

Nel video capiamo che nel film Willis interpreta un poliziotto che vive in un futuro non troppo lontano, dove la gente non lascia più le proprie case interagendo invece attraverso delle copie robotiche migliorate (dei veri e propri avatar). Quando due surrogati vengono uccisi, e con loro anche i due proprietari, Willis si mette a indagare. Ma anche il suo surrogato viene trovato ucciso (anzi, crocifisso), e così il poliziotto dovrà indagare in… carne e ossa.

Pare che il trailer sia ricco di azione in stile Matrix e Jet Li, e che Willis sembri una versionepiù inverosimile del suo storico personaggio di Die Hard, John McClane. Speriamo di poter giudicare presto con i nostri occhi, perché – almeno nel concept – il film sembra interessante…

Tratto da una graphic novel della Top Shelf, il film è ambientato nel 2054 in un mondo dove gli umani vivono in totale isolamento e interagiscono con il mondo tramite dei robot, loro surrogati insomma. Nel film Bruce Willis interpreta un poliziotto forzato a lasciare il suo isolamento per cercare un assassino.

Diretto da Jonathan Mostow e scritto dagli sceneggiatori di Terminator 3, Surrogates uscirà in USA il 25 settembre 2009.

Trovate maggiori informazioni sul cast, la trama, le immagini e altri dettagli nella nostra scheda. 

 Discutiamone nel Forum Cinema