Muccino torna a Hollywood con Gerard Butler?

Dopo Baciami ancora, sequel dell'Ultimo bacio, Gabriele Muccino potrebbe tornare a Hollywood per dirigere Slide, commedia romantica prodotta da Gerard Butler...

Condividi

Fonte: Cinematical

L'ultimo film americano di Gabriele Muccino, Sette Anime, è stato a dir poco demolito dai critici oltreoceano e la sua avventura americana, iniziata con il fortunato La ricerca della felicità, ha subito una battuta d'arresto.
Ora il regista è tornato in italia per girare Baciami ancora, sequel dell'Ultimo bacio che nel 2001 ottenne uno straordinario successo nel nostro paese.

Baciami ancora uscirà nel 2010, e scopriamo ora che in seguito Muccino potrebbe ritornare in America per un nuovo progetto. A parlarne è l'attore Gerard Butler, recentemente divenuto produttore con Law Abiding Citizen che si sta comportando piuttosto bene in queste settimane al boxoffice americano.
Butler sta infatti ingaggiando Muccino per il prossimo film da lui prodotto, intitolato Slide:

Ci sono un po' di progetti a cui stiamo lavorando, ma uno in particolare, un film intitolato Slide che parla di un ex giocatore di baseball che cerca di sistemare le cose con la moglie e il figlio abbandonati, e finisce per diventare coach della squadra di baseball del figlio. Diventa così l'oggetto del desiderio di ogni casalinga annoiata in città. Deve quindi riuscire a resistere mentre cerca di riavvicinarsi alla famiglia. Penso che avremo Gabriele Muccino come regista. Speriamo. Siamo in trattative con lui, e lui vorrebbe davvero dirigerlo quindi speriamo che succeda.

Butler non precisa se ha in progetto di recitare nel film o produrlo soltanto, ma la parte del bel giocatore di baseball sembra fatta apposta per lui, e probabilmente si è cucito il film addosso.
Per Muccino, dopo la delusione di Sette Anime, potrebbe essere un modo indolore per tornare a Hollywood. Staremo a vedere...

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste