Fonte: IGN.com

Con i rumor su X-Men 4 che si susseguono da tempo e gli attori principali che si dichiarano desiderosi di realizzare un quarto film, è normale che alla prima occasione tutti coloro che hanno partecipato alla trilogia vengano interrogati sull'evoluzione della saga. Anche quegli attori i cui personaggi, per un motivo o per l'altro, hanno concluso la propria parte nella storia.

E' il caso di Rebecca Romijn, che per tre film ha dato vita a una perfetta Mystica: la mutante dalla pelle blu, che ha l'abilità di prendere le sembianze di chiunque ella desideri, è stata infatti curata in X-Men: Conflitto Finale, ma sappiamo già nell'universo di X-Men niente è definitivo, come dimostrano anche le ultime scene del terzo film, e anche l'attrice sembra esserne consapevole.

Intervistata da IGN sul set della sua nuova serie TV Ugly Betty, Rebecca ha dichiarato: "in realtà non so proprio cosa abbiano intenzione di fare. Io ho firmato un contratto per tre film, quindi il mio compito è più o meno assolto a questo punto". Quando però le hanno chiesto se sarebbe stata interessata in un eventuale quarto episodio ha risposto: "Certo che mi piacerebbe, vedremo se decideranno di farne un altro." Come la mettiamo però con il fatto che Mystica è stata curata? "Beh, possono sempre tornare indietro sui loro passi! Non è morta o qualcosa del genere".

D'accordo, non sarà una rivelazione eclatante, ma la disponibilità dell'attrice si somma a quella degli altri che hanno già parlato prima di lei.
Quindi, gli attori vogliono il film. I fan vogliono il film. Il successo è più che assicurato. Fino a quando la Fox continuerà a esitare? Speriamo non per molto…