Narnia 3 rimandato di un anno

Questa volta lo sciopero di Hollywood non c'entra: la Disney ha rimandato per motivi tecnici l'uscita delle Cronache di Narnia: il Viaggio del Veliero di un anno. Il terzo episodio della saga uscirà così nel 2010...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Narniaweb.com

C'è chi per un attimo ha pensato che anche questa volta c'entrasse lo sciopero di Hollywood del 2008 (più tardi questa sera ve ne parleremo più diffusamente). E invece no: la Walt Disney Picture e Walden Media hanno confermato che Le Cronache di Narnia: il Viaggio del Veliero, programmato per il 1 maggio 2009, è stato rimandato di un anno a causa degli impegni lavorativi dei vari attori coinvolti e della troupe.

Effettivamente la scaletta di produzione dei film di Narnia è veramente serrata, e la Disney avrà pensato che forse iniziare le riprese a fine 2007 - quando i lavori sul secondo film saranno ancora in corso e forse ci sarà bisogno anche di qualche ripresa aggiuntiva - sarebbe stato troppo complesso. E così i due studio hanno deciso di rinviare l'inizio delle riprese all'inizio del 2008, per una release fissata ora per il 7 maggio 2010.

La cosa curiosa è che il regista del film è Michael Apted, presidente del sindacato dei registi (Director's Guild), che è uno di quelli che entrerà in sciopero a maggio 2008. Tuttavia sembra strano che la Disney non abbia cercato un altro regista, è più probabile che la versione data dallo studio come causa del rinvio sia più plausibie.

Ad ogni modo, questo farà slittare anche la produzione della Sedia d'Argento, quarto episodio della saga senza ancora un regista (anche se Ben Barnes, il Principe Caspian, ha già firmato per tornare), che uscirà quindi nel 2011.

Nel frattempo continuano i lavori sul Principe Caspian: diretto ancora una volta dal regista Andrew Adamson, che ha anche scritto il film assieme a Christopher Markus e Stephen McFeely, il film è prodotto da Mark Johnson, Andrew Adamson e Philip Steuer.

Nel cast del Principe Caspian, oltre ai quattro bambini Pevensie - cioè Georgie Henley (Lucy), Skandar Keynes (Edmund), William Moseley (Peter) e Anna Popplewell (Susan) - la vera star del film sarà Ben Barnes, 25enne inglese che darà il viso a Caspian. Assieme a lui ci sarà Peter Dinklage (il nano rosso Briciola), Warwick Davis (il nano nero Nikabrik), Vincent Grass (Dottor Cornelius), mentre Ken Stott darà la voce a Trufflehunter, un tasso che guiderà Caspian nella sua ricerca. Infine, Sergio Castellitto sarà Miraz.

Le Cronache di Narnia: il Principe Caspian esce il 16 maggio 2008 in Italia.

Discutine sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste