Fonte: Variety

La 20th Century Fox ha annunciato ufficialmente la data di uscita delle Cronache di Narnia: il Viaggio del Veliero.

Il film, scritto da Michael Petroni (che sta rivedendo proprio in questi giorni lo script di Richard LaGravanese) e diretto da Michael Apted, arriverà nei cinema americani il 10 dicembre 2010, in tempo per le vacanze di Natale. Si tratta di una release in linea con gli obiettivi del primo film, che ebbe molto successo anche grazie all'uscita natalizia. In molti infatti sostengono che gli incassi ridotti del Principe Caspian siano derivati anche dal fatto che Narnia non viene percepito come un franchise "estivo" dal pubblico. Tra poco meno di due anni scopriremo se è vero.

Con un budget di 140 milioni di dollari, Il Viaggio del Veliero verrà diretto da Michael Apted; Ben Barnes sarà ancora il Principe Caspian, Skandar Keynes sarà Edmund Pevensie e Georgie Henley sarà Lucy Pevensie. Will Poulter interpreterà Eustachio Clarence Scrubb.

Pubblicato nel 1952, Le Cronache di Narnia: il Viaggio del Veliero è il terzo libro della serie ma il quinto cronologicamente. In esso Lucy, Edmund e il loro terribile cugino Eustachio finiscono in una avventura in mare a bordo del magico Veliero dell'Alba, dopo essere stati risucchiati in un dipinto che lo raffigura. A bordo ci sono il Re di Narnia Caspian e i suoi compagni: tutti insieme andranno alla ricerca dei sette Signori di Narnia. Il viaggio li porterà fino ai confini del Mondo…

Maggiori informazioni nella nostra scheda.

Discutine sul Forum Cinema