E' Nat Wolff il primo ingresso nel cast di L'Ombra dello Scorpione, l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Stephen King, che verrà prodotto dalla Warner Bros. e dalla CBS Films e diretto dal regista di Colpa delle Stelle Josh Boone.

Per i due si tratta della terza collaborazione dopo The Fault in Our Stars e Stuck in Love, pellicola d'esordio del filmmaker. Non si conoscono i dettagli della sua parte, a eccezione del fatto che si tratterà di un personaggio ideato appositamente per il film. 

Il regista ha definito l'attore come il suo "portafortuna".

Stando alle informazioni preliminari sull'opera, si tratterà di un unico film R-Rated cosa che, considerata la mole del romanzo, non può che lasciare alquanto perplessi. La miniserie prodotta dalla CBS nel 1994 infatti, con i suoi sei episodi, aveva appena intaccato la superficie dell'opera.

 

 

Ecco la trama del romanzo di King (via Amazon):

L'errore di un computer, l'incoscienza di pochi uomini e si scatena la fine del mondo. Il morbo sfuggito a un segretissimo laboratorio semina morte e terrore. Il novantanove per cento della popolazione della terra non sopravvive all'apocalittica epidemia e per i pochi scampati c'è una guerra ancora tutta da combattere, una lotta eterna e fatale tra chi ha deciso di seguire il Bene e appoggiarsi alle fragili spalle di Mother Abagail, la veggente ultracentenaria, e chi invece ha scelto di calcare le orme di Randall, il Senza Volto, il Male, il Signore delle Tenebre.