Fonte: Variety

important artifactsQualche giorno fa la Paramount Pictures ha ottenuto, dopo una vera e propria asta, i diritti cinematografici di Important Artifacts and Personal Property from the Collection of Lenore Dooland and Harold Morris, including Books, Street Fashion and Jewelry, ovvero "Oggetti Importanti e Proprietà Personali dalla Collezione di Lenore Dooland e Harold Morris, inclusi libri, abiti e gioielli", il nuovo romanzo di Leanne Shapton uscito da poco in libreria. Si tratta di un vero e proprio catalogo di "oggetti all'asta": 325 oggetti che rivelano i momenti privati, l'ascesa e la caduta della relazione tra Hal Morris (fotografo quarantenne) e Lenore Doolan (editorialista del New York Times quasi trentenne) durata quattro anni.

Solo qualche giorno dopo l'acquisizione dei diritti, la Paramount ha già annunciato il cast principale del film, dimostrando di voler velocizzare il più possibile la produzione: Brad Pitt e Natalie Portman saranno la coppia protagonista. Entrambi saranno anche produttori, tramite la Plan B di Pitt e la Handsomecharlie Films della Portman.

Pare che tutto sia nato quando la Portmanha regalato il romanzo a Pitt: i due hanno deciso di realizzare il film coinvolgendo la Paramount. Non si sa ancora nulla del regista, ma c'è chi dice che la Portman abbia intenzione di coinvolgere Wes Anderson

 

Discutiamone nel Forum Cinema