Fonte: The Hollywood Reporter, IO9

Sembra che i rumour di qualche mese fa sull'abbandono di Darren Aronofsky del nuovo Robocop non fossero veri, ma purtroppo la produzione del film si sta rivelando molto più lenta del previsto. 

Natalie Portman ha appena firmato il contratto per apparire come protagonista di un film che a quanto pare Aronofsky ha deciso di girare prima ancora di lavorare a Robocop, dilatandone i tempi. Intitolato Black Swan, era stato proposto al regista dalla Universal già nel 2007. Thriller soprannaturale ambientato nel mondo del New York City Ballet, il film è stato scritto da John McLaughlin e riscritto da Mark Heyman, produttore di The Wrestler.

La Portman interpreterà una ballerina professionista che si ritrova a dover competere con una rivale per arrivare a un grande show finale. Ma la protagonista non capisce se la rivale è vera o solo un parto della sua immaginazione…

La brutta notizia è che questo conferma un rinvio, se non una sospensione, del film-riavvio di Robocop. Le ultime notizie davano Aronofsky al lavoro sulla sceneggiatura assieme a David Self a gennaio. Da allora non si è saputo più niente fino a ieri, quando la MGM ha riferito a IO9 che il film non uscirà prima del 2011, e che Aronofsky e Self stanno ancora lavorando alla sceneggiatura…

Nominato a due Oscar, il primo Robocop, diretto da Paul Verhoeven, uscì nel 1987 con Peter Weller come protagonista.

Discutiamone sul Forum Cinema