Paul Verhoeven potrebbe vincere un singolare premio, ovvero quello di regista maggiormente soggetto a remake attualmente su piazza. Ogni sua pellicola più o meno recente pare essere destinata a tornare nelle sale cinematografiche sotto forma di rifacimento.

Atto di Forza, Robocop e ora Starship Troopers – Fanteria dello Spazio, film del 1997 tratto, con le dovute licenze, dal libro di Robert A. Heinlein Fanteria dello Spazio, edito nel 1959.

Stando a Vulture, Neal Moritz, il mogul cinematografico dietro il franchise di Fast & Furious nonché responsabile dei successi commerciali di Io Sono Leggenda e xXx ha affidato a Edward Miller e Zack Stentz, già autori degli script di Thor e X-Men: L'Inizio, il compito di realizzare la sceneggiatura del remake. Attualmente non sono stati resi noti ulteriori dettagli.

Inizialmente il film di Paul Verhoeven non ottenne un particolare successo nelle sale cinematografiche, salvo poi divenire un cult in home video capace di dare vita a due sequel arrivati direttamente in Dvd, Starship Troopers 2 – Eroi della federazione (2004) e Starship Troopers 3 – L'arma segreta (2008).

A questo punto siamo davvero curiosi di sapere se anche Basic Instinct subirà lo stesso trattamento, quantomeno per poter scoprire chi prenderà il posto di Sharon Stone nella celebre scena dell'interrogatorio.

Nella clip di Starship Troopers che potete ammirare qua sotto alcuni di voi riconosceranno un attore letteralmente leggen…adesso arriva…dario!