In occasione dell'uscita del trailer di Guardians of the Galaxy vi abbiamo raccontato, su BadComics.it, chi sono i protagonisti del film dei Marvel Studios (e del fumetto originale).

Se Peter Quill, Rocket Raccoon e compagni non sono tra i volti più noti al di fuori del movimento fumettistico, certamente il discorso anche per i loro avversari e nemici. Lo spazio siderale, si sa, è pieno di pericoli sin dai tempi di Jules Verne. Vediamo quali capiteranno in sorte ai cinque componenti dei Guardiani della Galassia, a partire da quelli che tecnicamente non sono proprio dei villain…

Nova Corps: ovvero quei simpaticoni che, nel trailer, hanno arrestato Star-Lord e compagni e se ne fanno beffe. Questa è una grana che i Guardiani si devono essere andati a cercare in qualche modo, perché i Nova Corps sono una delle organizzazioni fondamentali della galassia. Una sorta di agenti speciali di polizia dello spazio, pronti a intervenire per sventare minacce planetarie e fermare piani di conquista o distruzione da parte di potenti entità malvage. Tutt'altro che criminali, quindi. Ma i Guardians of the Galaxy del film pare rispondano al paradigma dei mascalzoni che, in qualche modo, finiscono per fare la cosa giusta: probabilmente sono accusati di qualche bravata delle loro. I Nova Corps a fumetti sono potenti guerrieri dello spazio, dotati di forza e resistenza straordinaria, del potere del volo a grandissima velocità e la capacità di sopravvivere in asseza di ossigeno e gravità. Queste abilità sono loro garantite dalla Nova Force che scorre nei loro corpi grazie all'Uni-Mente di Xandar, loro pianeta d'origine. Nei comics della Marvel, hanno spesso collaborato con i Guardiani e il loro più famoso rappresentate è stato anche parte del gruppo, per un breve periodo.

CONTINUA A LEGGERE SU BADCOMICS.IT!

 

 

Guardians of the Galaxy è tratto dall'omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Raccoon e Gamora.

Guardians of the Galaxy uscirà il 1 agosto 2014 negli USA, a ottobre in Italia. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.