Solo pochi giorni fa Neil Burger ha accettato di sostituire David O. Russell alla regia dell'adattamento del videogame Uncharted: Drake's Fortune, ma già si fa il suo nome per legarlo ad un altro progetto. Merito degli oltre 155 milioni di dollari guadagnati dal suo Limitless in tutto il mondo?

Il progetto riguarderebbe l'adattamento del romanzo di Jeff Guinn Go Down Together: The True, Untold Story of Bonnie and Clyde, una versione molto meno romantica e romanzata rispetto a quella mostrata da Arthur Penn del 1967 con Warren Beatty e Faye Dunaway nel ruolo dei due celebri fuorilegge.

Il romanzo di Guinn, infatti, ipotizza per esempio che la prima vittima di Clyde fosse un suo compagno di cella che aveva ripetutamente abusato di lui, mentre Bonny prima di diventare una delinquente sarebbe stata una prostituta.

I diritti del romanzo sono stati acquistati da Marissa McMahon, e la sua Kamala Films, che produrrà la pellicola insieme a Sean e Bryan Furst. La sceneggiatura invece è stata affidata a Sheldon Turner (Tra le nuvole).

Quello che non è chiaro è come si inserirà questo progetto nel futuro di Neil Burger rispetto a Uncharted. Probabilmente si piazzerà in coda, ma tutto è ancora da vedere. Vi terremo aggiornati…