Ricordate le Nike MAG di Ritorno al Futuro 2, le cui stringhe si allacciavano da sole? Nel 2011 la Nike ne produsse 1500 e le mise all'asta per beneficenza: le scarpe erano una copia abbastanza precisa delle calzature originali (incluso il pannello LED luminoso e la NIKE elettroluminescente nello strappo, con una autonomia di cinque ore) che indossava Marty McFly nel suo viaggio nel futuro 2015.

L'unica omissione erano le stringhe che si allacciavano da sole, una tecnologia non ancora disponibile. Intervistato durante una apparizione al "Flight Lab" di Jordan Brand a New Orleans, il designer Tinker Hatfield ha rivelato che nel 2015 vedremo le stringhe che si allacciano da sole. La dichiarazione in sè è piuttosto minimal:

Vedremo le stringhe autoallaccianti nel 2015? A questo posso rispondere: SI'!

 

Questo potrebbe coincidere con i rumour sempre più insistenti secondo cui la Nike si starebbe preparando a lanciare effettivamente le Nike MAG per celebrare Ritorno al Futuro l'anno prossimo, o comunque un modello simile o ispirato a questa tecnologia. Non resta che attendere…