Fonte: /film.com

Questo weekend ha debuttato nei cinema americani Shorts, l'ultimo film di Robert Rodriguez, che si è già dimostrato però una gran bella delusione al boxoffice.
Al momento il regista è impegnatissimo a girare, in poco tempo e con pochi soldi, la versione estesa di Machete, ma anche i suoi progetti futuri sembrano in dubbio.

Fino a poco prima di dedicarsi a Machete, Rodriguez sosteneva che il suo prossimo progetto sarebbe stato un misterioso film fantascientifico intitolato Nerverackers, ambientato in una società futura apparentemente perfetta, già annunciato con tanto di data d'uscita fissata per aprile 2010.
Ora però il Nerverackers è stato rimosso dal calendario della Dimension Films per il prossimo anno, e questo lascia supporre che il film non si farà più.

Difficile capire se sia stato Rodriguez a perdere interesse nel progetto oppure se la Dimension lo abbia annullato a causa del coinvolgimento del regista con Machete nonostante gli accordi presi. Ormai comunque abbiamo capito che di Rodriguez non ci si può fidare, e che al di là di annunci e dichiarazioni, alla fine prende decisioni imprevedibili. D'altra parte anche la Dimension ne sa qualcosa di annunci frettolosi.

Fra I Jetson, Predator e altri progetti rimasti in sospeso,o ra dovremo probabilmente aspettare che Machete sia terminato per sapere cosa riserva il futuro a Robert Rodriguez…

Discutiamone nel Forum Cinema