Qualche settimana vi avevamo aggiornato sullo stato dell'adattamento cinematografico in casa Warner Bros. del celebre romanzo scritto da Rudyard Kipling.

La casa di produzione stava corteggiando il regista di Babel e 21 Grammi Alejandro Gonzalez Inarritu per affidargli la regia, ma stando a quanto riportato da Deadline questi ha dovuto rifiutare all'ultimo minuto per "altri impegni".

Il film, vi ricordiamo, è considerato una priorità per lo studio, soprattutto in virtù del fatto che il progetto gemello prodotto dalla Disney e diretto da John Favreau ha già una data di uscita, pertanto sarà fondamentale trovare un regista interessato nel minor tempo possibile.

La sceneggiatura è stata firmata da Callie Kloves, figlia dello sceneggiatore dei film di Harry Potter Steve Kloves, qui coinvolto in veste di produttore.

Non è ancora noto, comunque, come la Warner vorrà trattare il materiale originale, se con fedeltà o reinventandolo: l'ultimo adattamento in live action del romanzo è stato realizzato dalla Disney e aveva come protagonista Jason Scott Lee nei panni di un Mowgli adulto, con Cary Elwes, Lena Headey, Sam Neill e John Cleese nel cast.

Vi terremo aggiornati.