Netflix produrrà e distribuirà il nuovo film di Alexander Payne con protagonista Mads Mikkelsen

Sarà Netflix a produrre e distribuire il prossimo film di Alexander Payne, un road movie con protagonista Mads Mikkelsen in arrivo nel 2020

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Netflix aggiunge un altro nome nel roster dei grandi registi coinvolti per i propri film originali negli ultimi anni: dopo Alfonso Cuarón, Noah Baumbach, Steven Soderbergh e Martin Scorsese, ora tocca al premio Oscar Alexander Payne.

Il nuovo film del regista e sceneggiatore di pellicole come Nebraska, Paradiso Amaro e Sideways è stato infatti acquisito dalla piattaforma streaming che co-produrrà e distribuirà il progetto con l'intento di farlo uscire nell'autunno del 2020. Potremmo già avere un titolo per la prossima edizione del Festival di Venezia, dopo che Downsizing è stato presentato come film d'apertura in concorso alla 74esima edizione.

Attualmente senza titolo, il film è un road movie incentrato su un padre e una figlia che attraversano gli Stati Uniti: l'uomo è un giornalista danese che deve scrivere una storia per un quotidiano. A interpretarlo sarà nientemeno che Mads Mikkelsen: le riprese inizieranno il mese prossimo in Danimarca e Svezia prima di spostarsi negli Stati Uniti.

Alexander Payne doveva inizialmente girare un film intitolato The Menu, una satira sull'industria della ristorazione con Emma Stone e Ralph Fiennes, ma il nuovo progetto di Netflix è diventata una priorità.

Dopo aver visto Mikkelsen in Polar e Arctic, lo rivedremo presto in Chaos Walking e in Druk di Thomas Vinterberg, le cui riprese sono in corso.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste