Fonte: slashfilm

Negli ultimi tempi è diventata sempre più concreta l'eventualità di vedere presto al cinema un quarto episodio di Scream.
Il creatore della saga Kevin Williamson ha dichiarato di essersi già messo in contatto con Courteney Cox e David Arquette per riprendere i loro ruoli originali nel sequel.

Nelle dichiarazioni, Williamson non ha mai fatto il nome di Neve Campbell, vera protagonista dei primi tre film, e questo lasciava supporre che l'attrice non fosse stata contattata per prender parte al nuovo progetto nei panni di Sid. Oltretutto il regista Wes Craven aveva detto che, a parte Arquette e la Cox, tutti gli altri personaggi sarebbero stati nuovi.

Dal suo twitter però, Williamson rivela ora un dettaglio che sembra contraddire le informazioni rivelate in precedenza:

Cerco di figurarmi un nuovo scenario senza Sid. [Neve Campbell] non lo farà. Non ci voleva proprio.

E' possibile che la Campbell abbia rifiutato la parte perchè si sarebbe trattato di un cameo insignificante.
In questo caso però, per quale motivo si renderebbe necessario per lo sceneggiatore "immaginare un nuovo scenario senza Sid"? Forse questo personaggio nelle intenzioni degli autori aveva ancora una parte da giocare, e non volevano dircelo.
O forse le cose sono molto più semplici, e Williamson voleva solo esprimere il suo rammarico per non avere la ex attrice principale in una piccola parte.

Al momento le informazioni sono troppo poche per andare oltre queste speculazioni. Eliminata la Campbell dalla lista, restiamo almeno in attesa di scoprire se Courteney Cox e David Arquette decideranno di tornare. E se Scream 4, alla fine, si farà…

Discutiamone nel Forum Cinema