Dopo l'esperienza di Rango, il suo primo film d'animazione prodotto senza la collaborazione della DreamWorks Animation, la Paramount Pictures tornerà ancora una volta al genere con un progetto intitolato New Kid.

Il film sarà un adattamento della strip diffusa online dalla Penny Arcade, un sito specializzato nella promozione di fumetti online, di cui la major ha acquistato i diritti ingaggiando alla sceneggiatura l'autore di Book of Eli Gary Whitta.

New Kid verrà prodotto da Mary Parent e Cale Boyter attraverso la loro Disruption Entertainment. La trama dell'opera racconterà le normali difficoltà incontrate dal protagonista appena giunto in una nuova scuola calando però tutto in un contesto fantascientifico nel momento in cui il ragazzo scoprirà che ciò che lo distingue più di tutto dai suoi compagni è il fatto di essere l'unico terrestre!

La produzione del film va ad inserirsi in un momento piuttosto delicato tra la DreamWorks Animation e la Paramount Pictures, major che finora si è occupata della distribuzione dei titoli d'animazione prodotti dallo studio. E' infatti in scadenza il contratto che lega le due società e fonti interne rivelano che la Paramount si starebbe guardando intorno alla ricerca di un nuovo partner per la distribuzione qualora non riuscisse a trovare un accordo soddisfacente con lo studio guidato da Jeffrey Katzenberg.