La Universal Pictures ha ufficializzato la presenza di una nuova star nel già nutrito cast di Snow White and the Huntsman, la rivisitazione della celebre fiaba diretta da Rupert Sanders.

Si tratta di Nick Frost, conosciuto al grande pubblico per le sue partecipazioni nelle pellicole di Edgar Wright L'alba dei morti dementi e Hot Fuzz e recentemente apparso in compagnia di Simon Pegg nel fantascientifico Paul. Ancora non è chiaro quale sarà il ruolo destinato all'attore britannico, anche possiamo ridurre a due le ipotesi a proposito.

La prima stesura dello script comprendeva infatti anche un'inedita figura chiamata Gus, un ottavo nano che si sarebbe dovuto aggiungere ai classici sette previsti nella fiaba il cui casting si è completato nelle scorse settimane. Nick Frost potrebbe dunque entrare nel progetto prestando il volto a questo singolare personaggio, ma va anche sottolineato come Variety nel riportare la notizia abbia indicato l'attore come l'ultimo nano del cast e come nell'elenco riportato dal sito non sia presente il nome di Eddie Izzard tra i sette. Possiamo dunque anche ipotizzare che Frost potrebbe sostituire Izzard nei panni di Tiberius, il nano corpulento.

Protagonisti principali del film, probabile primo capitolo di una trilogia, saranno Kristen Stewart, nei panni di Biancaneve, il cacciatore suo alleato e mentore Chris Hemsworth, e la crudele matrigna che avrà il volto di Charlize Theron.

Basata su una sceneggiatura firmata da Hossein Amini, la produzione del film inizierà il prossimo agosto e la release è fissata per l'1 giugno 2012 negli Stati Uniti.

Come ormai noto sono invece già iniziate le riprese dello Snow White diretto da Tarsem Singh per la Relativity Media che uscirà a marzo 2012.