Fonte: Bleedingcool, Heat Vision

Durante l'ultima puntata del Jimmy Kimmel live andato in onda negli Stati Uniti ieri Samuel L. Jackson, ospite della serata, ha fatto alcune rivelazioni interessanti su Thor, Capitan America: The First Avenger e I Vendicatori.

avengersL'attore ha detto che venerdì avrebbe fatto un test-screening con un certo numero di attrici per il film dei Vendicatori: il ruolo in questione sarebbe una sua spalla (o sidekick, per usare le sue parole). Sappiamo da tempo che i Marvel Studio vorrebbero inserire un'altra donna nel cast, oltre a Scarlett Johansson, ma il personaggio in questione rimane un mistero. Sembra siano cinque le attrici candidate per la parte, e poche ore dopo la diffusione del filmato Heat Vision ha pubblicato i nomi di quattro delle attrici che parteciperanno al provino: Morena Baccarin, Jessica Lucas, Cobie Smulders e Mary Elizabeth Winstead. I test porteranno a un contratto di nove film, proprio come quello di Samuel L. Jackson.

[UPDATE] Prima di conoscere il nome delle attrici avevamo ipotizzato che il personaggio potesse essere Janet Van Dyne (Wasp), Carol Danvers (più nota come Ms. Marvel), Maria Hill (che nell'universo Marvel, dopo 'Guerra Segreta' subentra a Fury nella direzione dello SHIELD) e Sharon Carter, nipote di Peggy Carter e agente SHIELD, nonchè fidanzata storica di Capitan America. Tuttavia Latino Review ha fornito qualche dettaglio in più: il personaggio in questione non sarà Wasp e apparirà solo nelle scene con Nick Fury. Nei Vendicatori, il ruolo dovrebbe limitarsi a quello di un amministrativo dello SHIELD. Tra i quattro nomi che abbiamo fatto, il più adatto ci sembra quello di Maria Hill. [FINE UPDATE]

Un'altra cosa molto interessente rivelata da Jackson è che Nick Fury, contrariamente a quanto si era detto fino a oggi, apparirà sia in Thor che in Capitan America. L'attore ha detto che sarà impegnato un paio di giorni a girare alcune scene aggiuntive per entrambi i film: non sappiamo se si tratta di brevissime scene da aggiungere dopo i titoli di coda come avvenuto in Iron Man. Se l'ipotesi sembra molto plausibile per quanto riguarda il film di Thor, per Capitan America potrebbe anche esserci la possibilità di vedere il direttore dello SHIELD prima della fine (ricordiamo che una piccola parte del film è ambientata nel presente).

Staremo a vedere…

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 27 luglio in Italia.

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 29 aprile in Italia.

I Vendicatori, diretto da Joss Whedon, uscirà il 4 maggio 2012.