Fonte: Firstshowing.net

Dopo il primo annuncio di qualche mese fa, è ora ufficiale: il fumetto di Mark Millar Kick-Ass verrà portato sul grande schermo da Matthew Vaughn, che a questo punto sembra essersi dissociato da Thor.

Il casting del film è già iniziato: la scorsa settimana si sono aggiunti Christopher Mintz-Plasse (che in Superbad interpreta McLovin e nel film sarà Red Mist) e Chloe Moretz (che interpreterà una feroce undicenne ninja), mentre è stato recentemente annunciato che nel film ci saranno anche Aaron Johnson, Lyndsy Fonseca e Nicolas Cage. Quest'ultimo interpreterà un ex-poliziotto che vuole sconfiggere e far arrestare un signore della Droga. La figlia del poliziotto sarà interpretata dalla Moretz di cui sopra, mentre la Fonseca interpreterà il ruolo femminile principale, e Johnson sarà il protagonista, un teenager di nome Dave Lizewski.

Per chi non lo sapesse, Kick-Ass è l'adattamento cinematografico dell'ultima serie a fumetti di Mark Millar (Wanted) e disegnata da John Romita Jr., ora al suo terzo numero. Il fumetto parla di un ragazzo che decide di diventare supereroe (pur non avendo nè poteri né ragioni stereotipate per farlo): la tematica è trattata con forte realismo, e quindi parla anche delle conseguenze (e degli incidenti!) di una scelta di questo tipo. Ecco quindi che il film sarà estremamente violento: così violento che pare che molte major lo abbiano rifiutato, costringendo Vaughn (che ha terminato lo script qualche tempo fa assieme a Jane Goldman) a finanziarlo di tasca sua con 30 milioni.

Le riprese inizieranno in autunno tra Londra e Toronto, e il film dovrebbe uscire nel 2009.

Discutiamone nel Forum Supereroi.