A quattordici anni da Con Air, Nicolas Cage e John Cusack potrebbero tornare a lavorare insieme nel thriller The Frozen Ground, storia dello spietato killer Robert Hansen e del poliziotto che gli ha dato la caccia.

Il film – che segnerà l'esordio alla regia per Scott Walker, anche autore della sceneggiatura – racconterà le vicende di Robert Hansen, un padre di famiglia e rispettato membro della comunità di Anchorage in Alaska, che in dodici anni ha rapito 24 donne per poi liberarle nelle fredde terre dell'Alaska soltanto per dare loro la caccia. Il ruolo dell'assassino dovrebbe essere affidato a Cusack, mentre Nicolas Cage dovrebbe interpretare il poliziotto che ha dato la caccia ad Hansen per anni aiutato dalla una delle vittime che è riuscita a sopravvivere.

Produttori saranno Randall Emmett e George Furla della Emmett Furla Films, oltre a Jane Fleming e Mark Ordesky della Amber Entertainment. Produttori esecutivi saranno invece Stephan Martirosyan e Remington William Chase della Envision Entertainment, insieme a Curtis Jackson.

John Cusack ha finito da poco le riprese di The Raven, mentre Nicolas Cage ha terminato quelle di Ghost Rider: Spirit of Vengeance.