Nel film del 1989 Stress da Vampiro, Nicolas Cage interpretava un succhiasangue. Ma siamo sicuri che si trattasse solo di una finzione? L'asta segnalata dall'Hollywood Reporter getta un'ombra vagamente inquietante sulla figura dell'interprete di Drive Angry 3D e L'Apprendista Stregone.

Su eBay è comparsa una strana foto risalente al 1870 in cui è raffigurato un uomo di Bristol, in Tennessee, che mostra una somiglianza sconvolgente con Nicolas Cage. Lo scatto è stato messo in asta, alla modica cifra di un milione di dollari, da un utente specializzato nella vendita di foto risalenti al periodo della Guerra Civile americana. Ecco come viene descritto l'oggetto dal venditore:

Si tratta di una carte da visite originale del 1870 circa che raffigura un uomo del tutto identico a Nicolas Cage. Per me si tratta effettivamente dell'attore. Credo sia una sorta di morto vivente/vampiro che si reinventa ogni 75 anni. Fra 150 anni potrà essere un politico o un conduttore televisivo. La foto non è stata manipolata con photoshop (….) Il compratore potrà avvalersi dell'analisi di un esperto prima del pagamento (….) Come sanno tutti quelli che seguono il mio sito, colleziono foto memoriali – di persone morte pertanto – risalenti al 1800. Questa è stata trovata nel retro di un libro che conteneva un numero inusitato di scatti di individui defunti durante la Guerra Civile (motivo per il quale l'ho acquistato). Tutte le persone presenti, sia quelle fotografate da vive che quelle da morte, avevano un nome e un cognome. Tranne questa.

Nella pagina di "Domande & Risposte" possiamo poi apprendere una serie di divertenti dettagli aggiuntivi circa l'asta. 

Che Nicolas Cage sia effettivamente una sorta di immortale creatura delle tenebre? Sospendiamo ogni giudizio, in attesa dell'eventuale verdetto di Roberto Giacobbo