Fonte: empireonline

Dopo il cult horror Dellamorte Dellamore, uscito nel 1994, il regista Michele Soavi si è allontanato per molto tempo dal grande schermo per poi tornare negli ultimi anni con il film storico Il sangue dei vinti.
Di recente il nome di Soavi sta circolando in relazione a due nuovi progetti che hanno fatto parlare di lui anche i siti di cinema d'oltreoceano.

Il primo è un fantomatico sequel di Dellamorte Dellamore, film che, lo ricordiamo, vedeva protagonisti Rupert Everett e Anna Falchi, ed era basato su una storia del creatore di Dylan Dog.
Il secondo progetto è invece una pellicola intitolata Treasure of Pompeii, un racconto famigliare in stile Goonies ambientato a Pompeii, che apparentemente dovrebbe essere il prossimo progetto di Soavi.

Apprendiamo quindi che il regista ha proposto il ruolo di protagonista nientemeno che a Nicolas Cage, un'offerta che attualmente è ancora in attesa di  un riscontro. Cage è attualmente impegnato sul set di Ghost Rider 2, e dovrebbe in seguito girare anche National Treasure 3.

Le riprese di Treasure of Pompeii, che a scanso di equivoci non ha niente a che vedere con la serie di National Treasure, dovrebbero iniziare in aprile, e la produzione ha fiducia nel possibile coinvolgimento della star.

Soavi aveva parlato in precedenza anche di un altro film a cui stava lavorando, intitolato Katakomb Klub, che lo dovrebbe veder collaborare con Terry Gilliam. Al momento non si sa più nulla sullo stato del progetto.

Discutiamone nel Forum