Annunciato a marzo, l'adattamento di The Railway Man è già nel pieno della produzione, e i protagonisti Colin Firth e Nicole Kidman sono stati fotografati durante una sessione di riprese nella stazione ferroviaria di Perth, in Australia.

Il film è tratto dall'autobiografia di Eric Lomax, luogotenente dell'esercito inglese portato in Giappone come prigioniero di guerra durante la seconda guerra mondiale. Firth appare ingrassato e invecchiato nella parte di Lomax, mentre la Kidman indossa una parrucca scura a caschetto per entrare nei panni della moglie Patti.
Potete cliccare qui per vedere tutte le immagini scattate a distanza sul set.

 

 

 

Il film è diretto da Jonathan Teplitzky (Burning Man), e sebbene le riprese siano già a buon punto non ha ancora una data d'uscita ufficiale. Nel cast compariranno anche Stellan Skarsgard, Jeremy Irvine (nel ruolo del giovane Lomax) e Jiroyuki Sanada.

Questa la sinossi del libro:

Fin dall'infanzia Eric Lomax era appassionato di treni. Per uno scherzo del destino, è stato catturato dai giapponesi durante la seconda guerra mondiale e mandato in Thailandia a lavorare alla ferrovia Burma-Siam, il progetto barbarico che ha richiesto le vite di 250 mila uomini. Lì costruii una radio per ricevere notizie sulla guerra e in segreto disegnò una mappa della ferrovia. Per questo, Lomax è stato sottoposto a torture e interrogatori estenuanti. In mezzo a tutto ciò c'era Nagase Takashi. un giovane soldato giapponese che traduceva le domande del suo aguzzino e le risposte di Lomax. Trenta anni dopo, Lomax ha cercato il suo molestatore giapponese, incontrandolo su una collina sul fiume Kwai. Ma il motivo per cui Takashi voleva voleva incontrare Takashi non era la vendetta. Era la riconciliazione.