Riportiamo una serie di indiscrezioni a proposito di G.I. Joe 2 pubblicate da Collider che, tra alcune conferme e qualche inatteso cambiamento, aggiorna sulla situazione del sequel della pellicola d'azione del 2009.

Innanzitutto sembra essere ormai certa la data d'inizio delle riprese del film diretto da Jon Chu, che dovrebbero cominciare verso la metà del prossimo agosto a New Orleans. La scelta della capitale della Louisiana come location principale circolava già da tempo, anche se finora non era stata confermata dalla Paramount, e oggi dunque appare come una certezza.

Per quanto riguarda invece la data d'inizio dei lavori, sembra che questa permetterà abbastanza agevolmente di rispettare i tempi per la release, fissata per il 12 agosto 2012.

La novità principale, tuttavia, sembra essere la definitiva scelta di girare il film in 2D, nonostante le parole spese dal regista tempo fa a proposito della terza dimensione:

Voglio davvero girarlo in 3D, ma la decisione ancora non è stata presa. Ci sono molti fattori che incidono, e penso sia una buona cosa discutere a questo proposito. Credo che sarebbe perfetto per quello, ma ci sono altri fattori di mezzo, se ti rallenta, cose di questo tipo. Ma potrei provare altre soluzioni se non fosse in 3D; cambierebbe il mio punto di vista su come realizzare il film, quindi vedremo cosa realizzare.

Secondo il sito, la decisione ormai è stata presa, e propende per il girare e distribuire il film in 2D.

Nel cast di questo secondo film torneranno alcuni personaggi già coinvolti nel primo capitolo come Storm Shadow (Lee Byung-hun), Snake Eyes (Ray Park) e il Capitano Duke Hauser (Channing Tatum).

Lo script di G.I. Joe 2 (il cui titolo dovrebbe includere "Cobra Strikes") verrà firmato da Rhett Reese e Paul Wernick, sceneggiatori di Benvenuti a Zombieland e del film di Deadpool.