Fonte: Deadline

Hugh Jackman non tornerà a condurre la serata di premiazione degli Academy Awards. L'attore aveva partecipato all'81esima edizione, due anni fa, e la sua performance era stata molto apprezzata, tanto che i produttori dello show gli chiesero di tornare l'anno successivo, ma l'attore rifiutò spiegando di non voler condurre per due anni di fila: la serata venne quindi presentata da Steve Martin e Alec Baldwin.

L'edizione del 2011 verrà organizzata da due nuovi produttori, Bruce Cohen e Don Mischer, che al momento sono alla ricerca di un nuovo conduttore. Una delle prime persone che hanno avvicinato, rivela Deadline, è proprio Hugh Jackman, che tuttavia ha dovuto rifiutare nuovamente l'incarico. L'attore è infatti impegnato nello sviluppo di X-Men le Origini: Wolverine 2, le cui riprese inizieranno tra la fine di febbraio e l'inizio di marzo tra New York e il Giappone: proprio il periodo in cui si tengono gli Oscar. Deadline conferma, peraltro, che il regista Darren Aronofsky ha firmato di recente per dirigere il film.

Escluso quindi Jackman, i produttori dovranno decidere molto in fretta a chi affidare l'83esima edizione dello show: l'anno scorso i conduttori sono stati annunciati il 3 novembre, quindi presto dovremmo sapere qualcosa.

 

 

Le nomination agli Oscar 2011 si terranno martedì 25 gennaio 2011, i premi verranno assegnati domenica 27 febbraio.

Come sempre, su BadTaste seguiremo per tutto l'anno gli eventi che condurranno alla cerimonia dell'anno prossimo.

  • Oscar 2011: prime idee sui possibili candidati
  • Oscar 2011: gli attori che potrebbero esserci
  • Oscar 2011: tutte le ultime notizie

 

Discutiamone sul Forum Cinema