E' Entertainment Weekly a smentire il rumour che circolava la settimana scorsa, ovvero che alcune scene del Cavaliere Oscuro – il Ritorno girate a New York avrebbero coinvolto i manifestanti di Occupy Wall Street.

Il sito ha infatti contattato la Warner Bros., la quale ha confermato che le riprese del film di Christopher Nolan si sono concluse a Los Angeles e si svolgeranno a New York nell'arco delle prossime due settimane, ma nessuna scena verrà girata nello Zuccotti Park, il quartier generale del movimento OWS.

Tuttavia il sito onlocationvacations.com ha appena pubblicato aggiornamenti per quanto riguarda proprio le riprese newyorkesi del film, e sembra che Wall Street verrà comunque coinvolta in qualche modo (ovviamente la conferma vera e propria l'avremo tra qualche giorno, quando inizieranno ad arrivare foto e video dal set). Attenzione ai possibili spoiler nella descrizione delle scene che verranno girate:

Uno dei nostri lettori ha notato dei cartelli di divieto di sosta per le riprese di "Magnus Rex" (il working title del Cavaliere Oscuro – il Ritorno) nella 58esima west tra la settima e la quinta avenue fissate per venerdì 28 dalle 6 sel mattino a mezzanotte.

Oltre a questa informazione, abbiamo sentito in giro che verrà girata una scena colossale a Wall Street. Sembra che verranno coinvolte più di mille comparse per questa scena, che verrà ambientata in una Gotham ormai nelle mani di Bane. Dopo mesi di caos i poliziotti tornano e i "buoni" combattono i "cattivi" per le strade di Gotham. Sul set ci saranno Tom Hardy (Bane) e Christian Bale (Batman) in costume di scena. Inoltre entro un paio di giorni dovrebbero iniziare le prove di scena al Riis Park.

Solo qualche giorno fa il sito CBM riportava quanto comunicato da un esperto di arti marziali su Facebook, che spiegava di essere stato ingaggiato come SWAT di Gotham City per "la più colossale scena di combattimento di sempre", girata proprio a New York. Vi terremo aggiornati…