Niente riprese messicane per il Viaggio del Veliero

Il Viaggio del Veliero doveva essere girato nelle enormi vasche d'acqua degli studi dove è stato realizzato Titanic, in Messico, ma ora le riprese sono state spostate a causa delle violenze perpetrate nella zona...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Narniafans

Un altro cambiamento di programmi per Il Viaggio del Veliero: mentre ieri è giunta la notizia che la Walt Disney Pictures non parteciperà più alla produzione del terzo episodio delle Cronache di Narnia, ora si apprende che le riprese programmate ai Baja Studios a gennaio sono state spostate in altre location a causa dei problemi sociali e politici che sta attraversando il Paese in questo periodo.

I Baja Studios sono famosi per essere i teatri di posa dove è stato girato Titanic: possiedono infatti una enorme vasca d'acqua utilizzata per girare il film di James Cameron oltre che Master and Commander. Il luogo ideale per girare l'avventura marina dei fratelli Pevensie - eppure a causa della "guerra della droga" e della violenza che sta crescendo in messico in questi ultimi mesi la Walden Media ha deciso di sospendere le riprese programmate e di trovare un altro luogo.

Attualmente sembra che lo studio stia pensando di girare in Australia, ai Warner Studios di Queensland, che possiedono delle grosse vasche d'acqua adatte per questo tipo di riprese, che dureranno cinque mesi e necessiteranno anche spiagge, giungle e teatri di posa.

Pubblicato nel 1952, Il Viaggio del Veliero è il terzo libro della serie ma il quinto cronologicamente. In esso Lucy, Edmund e il loro terribile cugino Eustachio finiscono in una avventura in mare a bordo del magico Veliero dell'Alba, dopo essere stati risucchiati in un dipinto che lo raffigura. A bordo ci sono il Re di Narnia Caspian e i suoi compagni: tutti insieme andranno alla ricerca dei sette Signori di Narnia. Il viaggio li porterà fino ai confini del Mondo...

Diretto da Michael Apted, Il Viaggio del Veliero avrà nel cast Ben Barnes (Caspian), Will Poulter (Eustachio Clarence Scrubb), Georgie Henley (Lucy), Skandar Keynes (Edmund), Peter Dinklage (Trumpkin) e Eddie Izzard (la voce di Reepicheep, il topolino). 

Il Viaggio del Veliero esce il 7 maggio 2010.

Discutine sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste