Fonte: The Playlist

Bryan Singer, regista dei primi due film di X-Men e produttore di X-Men: First Class, ha smentito i rumour sul film che si sono diffusi nelle ultime ore e che vedevano un cammeo di Hugh Jackman nei panni di Wolverine.

I rumour erano nati dal sito ComicBookMovie, che ha pubblicato lo status di facebook di una persona che sosteneva di aver portato Jackman a Jeckyll (dove sono in corso le riprese del cinecomic di Matthew Vaughn). Subito i fan hanno iniziato a pensare che l'attore avrebbe partecipato al film, ed ecco quindi la smentita del produttore:

Non è nel film, è nei film di Wolverine.

Un chiarimento è arrivato anche da un portavoce della produzione:

Le riprese a Jeckyll non sono neanche iniziate, se Hugh è andato in Georgia non è stato per questo film.

Effettivamente, se X-Men: First Class è ricollegato alla timeline della saga degli X-Men, non avrebbe alcun senso un cammeo di Wolverine, come ricorda lo stesso Singer:

Il film è ambientato nei primi anni sessanta, e include alcuni dei personaggi che sono riuscito a riportare indietro nel tempo, e che vi saranno familiari, ma anche alcuni nuovi personaggi, nuovi mutanti. E c'è un nuovo componente villain, un villain molto forte e un gruppo di villain… la storia è molto eccitante. Sarà il primo film sulla Silver Age della Marvel.

Abbiamo ambientato First Class nel periodo storico in cui sono stati inventati gli X-Men, cioè i primi anni sessanta, come risposta agli eventi sociopolitici che stavano accadendo (i primi movimenti dei diritti civili), e così abbiamo eventi di questo tipo in un periodo storico nel quale il mondo non sapeva ancora dell'esistenza dei mutanti.

Scritto da Ashley Miller e Zack Stentz (Thor) e da Jane Goldman (Kick-Ass), X-Men: First Class uscirà il 3 giugno 2011.

Nel cast del film James McAvoy (Charles Xavier/Professor X), Michael Fassbender (Erik Lehnsherr/Magneto), January Jones (Emma Frost/La Regina Bianca), Nicholas Hoult (Hank McCoy/Bestia), Jennifer Lawrence (Raven Darkholme/Mystica), Caleb Landry Jones (Sean Cassidy/Banshee), Edi Gathegi (Armando Muñoz/Darwin), Jason Flemyng (Azazel), Zoe Kravitz (Angel), Bill Milner (Giovane Magneto), Morgan Lily (giovane Mystica), e Kevin Bacon nel ruolo di Sebastian Shaw.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Supereroi.