Nikolaj Coster-Waldau, attore di origine danese noto al pubblico per la sua interpretazione del personaggio di Jaime Lannister nella serie tv della HBO Game of Thrones, si è unito ufficialmente al cast di Mama, horror prodotto da Guillermo del Toro.

Distribuito dalla Universal e tratto da un omonimo cortometraggio spagnolo, il film vedrà nel ruolo di protagonista femminile Jessica Chastain, sempre più lanciata nella sua carriera dopo la partecipazione in Tree of Life di Terrence Malick.

La storia inizia con il ritrovamento, da parte della coppia, dei propri nipoti, per cinque anni smarriti in una foresta. Il ritorno dei ragazzi a casa si accompagnerà tuttavia ad una catena di misteriosi e inquietanti eventi, che turberanno ancora una volta la pacifica vita dei giovani e faranno capire alla famiglia che esistono forze sovrannaturali che non vogliono rinunciare a loro.

Distribuito dalla Universal Pictures e diretto da Andres Muschietti, il film come detto riprenderà il soggetto alla base del cortometraggio originale, ampliandolo. Neil Cross ha riscritto dunque la sceneggiatura basata sulla prima stesura dello stesso Muschietti e di sua sorella Barbara. Le riprese del film inizieranno a Toronto il prossimo 3 ottobre.