Stando a Deadline sarà Nina Arianda a interpretare Giulietta Masina, moglie e musa di Federico Fellini, in Fellini Black and White, pellicola che verrà diretta da Henry Bromell.

L'attrice, già vincitrice di un Tony Award per Venus in Fur è recentemente entrata nell'orbita delle attenzioni di Hollywood: sarà infatti lei a vestire i panni della cantante Janis Joplin nel biopic che verrà diretto da Sean Durkin. Nella pellicola di Bromell sarà il brasiliano Wagner Moura a interpretare il leggendario regista italiano.

Il regista Henry Bromell (meglio noto come produttore di Homeland) ha scritto personalmente la sceneggiatura, ipotizzando una spiegazione plausibile per quella misteriosa assenza: attirato nel vortice della scena jazz, Fellini si innamorò di una veterinaria mentre la moglie si consolava con Ricky Nelson. La storia sarà condita da rimandi ai lavori futuri del regista.

Oltre a Wagner Moura, star di Elite Squad, che interpreterà appunto Fellini, il cast comprende: William H. Macy che interpreterà il suo pubblicista, Peter Dinklage (Shameless) l'amante della veterinaria e Terrence Howard il musicista che introduce Felini nella scena jazz.

Il film sarà prodotto da Andrew Lazar (Get Smart e l'adattamento di Akira): per lui e Henry Moura Fellini Black and White è il progetto di una vita, nato da una grande passione per il regista italiano e sviluppato durante gli ultimi anni. Di sicuro la premessa migliore con cui cominciare…