Saranno gli sconosciuti attori islandesi Jóhannes Haukur Jóhannesson ("Reykjavik-Rotterdam") e Arnar Dan a interpretare Caino e Abele in Noé, il kolossal biblico diretto da Darren Aronofsky. Per tutti quelli a digiuno di fatti biblici rimandiamo all'apposita pagina di Wikipedia.

Cosiderato che la storia dei due figli di Adamo ed Eva si svolge in un periodo antecedente alla costruzione dell'Arca, resta da vedere come verrà contestualizzata la presenza dei due. Visto che Dakota Goyo interpreterà un giovane Noé, non è da escludere la presenza di qualche flashback. Vi ricordiamo che l'Islanda, oltre a "fornire" questi due attori, ospiterà anche parte delle riprese del film.

I due si uniscono a una squadra di interpreti già formata da Russell Crowe, Emma Watson, Jennifer Connelly, Logan Lerman, Douglas Booth, Ray Winstone, Anthony Hopkins, Kevin Durand, Marton Csokas e, appunto, Dakota Goyo.

 

 

Ecco le note ufficiali sul film diffuse dalla Paramount:

Noè è un adattamento fedele della Biblica storia dell’Arca di Noè. In un mondo devastato dai peccati, a Noè viene affidata una missione divina: costruire un’Arca per salvare le creature viventi da un diluvio imminente. La sceneggiatura è di Aronofsky e Ari Handel,  rivisitata da John Logan, sceneggiatore nominato all’Oscar. (Il Gladiatore, Hugo).

Scott Franklin e Aronofsky di Protozoa Pictures, insieme a Mary Parent di Disruption Entertainment sono I produttori del film. I produttori esecutivi sono Ari Handel (Il Cigno Nero), Arnon Milchan di New Regency e Chris Brigham (Inception, Argo).

Le riprese del film inizieranno a Luglio in Islanda e a New York.

L'uscita del film è prevista per il 28 marzo del 2014. Oltre a Russell Crowe e Anthony Hopkins nel cast abbiamo: Emma Watson, Jennifer Connelly, Ray Winstone e Logan Lerman. Gli effetti speciali saranno curati dalla Indutrial Light & Magic.