Alcuni giorni fa, Variety ha scritto un articolo su un sondaggio condotto dal gruppo religioso Faith Driven Consumer collegandolo a Noah di Darren Aronofsky. La domanda posta agli intervistati era se fossero o no soddisfatti di un film a tema biblico – rivolto anche ad un pubblico credente – che sostituisce il messaggio della Bibbia con quello creato da Hollywood. La risposta dei sostenitori della FDC è stata per il 98% negativa, ed ora la Paramount contesta fortemente Variety per aver erroneamente riportato che il sondaggio fosse collegato a Noah, sostenendo invece che la domanda posta agli intervistati non conteneva nessun riferimento al film stesso.

La Paramount ha quindi contestato la testata giornalistica sottolineando i risultati di due altri sondaggi eseguiti dalla Nielsen National Research Group (azienda focalizzata nella misurazione e nel monitoraggio di pre-release di film) e Barna Group (gruppo di ricerca cristiana leader nel settore focalizzata sull'intersezione di fede e cultura) che hanno confermato il risultato contrario, ossia, l'83% degli intervistati avrebbero espresso interesse verso il film di Aronofsky.

Inoltre il presidente di Barna Group, David Kinnaman, ha puntualizzato dicendo che dopo aver eseguito il sondaggio, la maggior parte dei Pastori sarebbero intenzionati a raccomandare il film al pubblico.

 

 

Il film è un adattamento fedele della storia di Noé presente nel Vecchio Testamento, e racconta le peripezie dell'uomo cui Dio chiese di costruire una immensa nave per salvare una coppia per ogni specie – inclusa la sua famiglia – dal catastrofico diluvio che stava per scatenare. L'Arca è stata costruita realmente a Oyster Bay, New York, e sarà uno dei set del film.

Nel cast, oltre a Russell Crowe, anche Emma Watson (la figlia adottiva di Noé), Jennifer Connelly (la moglie Naameh), Logan Lerman e Douglas Booth (i figli), Ray Winstone (il nemico di Noè Tubal-Cain), Anthony Hopkins (Matusalemme), Kevin Durand, Marton Csokas e Dakota Goyo. Jóhannes Haukur Jóhannesson e Arnar Dan saranno poi Caino e Abele in un probabile flashback.