Proseguono le riprese di Noah, il nuovo film di Darren Aronofsky basato sull'epica storia biblica di Noé. Oggi il direttore della fotografia Matthew Libatique, in occasione della vigilia dello Yom Kippur, ha pubblicato una immagine dal set del film, con la didascalia "pre-lighting nel giorno più santo dell'anno". L'immagine mostra gli interni dell'Arca (non sappiamo se si tratta della colossale ricostruzione della nave o di un set allestito in teatro di posa), piena di rettili.

 

Potete vederla qui sotto:

 

 

Il film è un adattamento fedele della storia di Noé presente nel Vecchio Testamento, e racconta le peripezie dell'uomo cui Dio chiese di costruire una immensa nave per salvare una coppia per ogni specie – inclusa la sua famiglia – dal catastrofico diluvio che stava per scatenare. L'Arca è stata costruita realmente a Oyster Bay, New York, e sarà uno dei set del film.

Nel cast, oltre a Crowe, anche Emma Watson (la figlia adottiva di Noé), Jennifer Connelly (la moglie Naameh), Logan Lerman e Douglas Booth (i figli), Ray Winstone (il nemico di Noè Tubal-Cain), Anthony Hopkins (Matusalemme), Kevin Durand, Marton Csokas e Dakota Goyo. Jóhannes Haukur JóhannessonArnar Dan saranno poi Caino e Abele in un probabile flashback.

L'uscita è fissata per il 13 marzo 2014 negli USA.