La Paramount Pictures ha pubblicato un nuovo motion poster di Noah, il film di Darren Aronofsky in arrivo ad aprile in Italia. Nel frattempo la major ha diffuso una dichiarazione ufficiale nella quale specifica che la pellicola non sarà un adattamento fedelissimo del testo biblico, quanto una drammatizzazione:

Il film è ispirato alla vicenda di Noé. Sebbene siano state prese delle licenze artistiche, crediamo che il film sia fedele all'essenza, ai valori e all'integrità di una storia che è una pietra miliare della fede per milioni di persone in tutto il mondo. La versione biblica della storia di Noé si trova nel Libro della Genesi.

Apparentemente la preoccupazione della major è che vi possano essere delle proteste di qualche tipo da parte dei gruppi di cristiani americani conservatori che dieci anni fa resero un film come Passion un grande successo e che potrebbero far accadere la stesa cosa (o l'opposto) con questo film. Per andare incontro a questo tipo di pubblico la Paramount aveva realizzato sei montaggi diversi del film da proporre durante i test screening con gruppi cristiani, ma poi ha rinunciato decidendo di proporre in sala una versione del film che non è stata mai testata davanti a un pubblico.

In attesa di scoprire come reagirà il pubblico davanti al film, ecco il motion poster:

 

 

Il film è un adattamento della storia di Noé presente nel Vecchio Testamento, e racconta le peripezie dell'uomo cui Dio chiese di costruire una immensa nave per salvare una coppia per ogni specie – inclusa la sua famiglia – dal catastrofico diluvio che stava per scatenare. L'Arca è stata costruita realmente a Oyster Bay, New York, e sarà uno dei set del film.

Nel cast, oltre a Russell Crowe, anche Emma Watson (la figlia adottiva di Noé), Jennifer Connelly (la moglie Naameh), Logan Lerman e Douglas Booth (i figli), Ray Winstone (il nemico di Noè Tubal-Cain), Anthony Hopkins (Matusalemme), Kevin Durand, Marton Csokas e Dakota Goyo. Jóhannes Haukur Jóhannesson e Arnar Dan saranno poi Caino e Abele in un probabile flashback.