Intervistato da Time-Out, il regista di Interstellar Christopher Nolan – padre della trilogia del Cavaliere Oscuro – si è pronunciato sullo stato attuale del mercato cinematografico in relazione ai cinecomic e al rischio saturazione a Hollywood.

Il commento arriva a pochi giorni dall’annuncio della line-up di cinecomic prodotti dalla DC Comics da qui al 2020.

Adoro il genere e spero di aver fatto la mia parte a dovere. So che, in parte, abbiamo contribuito a incoraggiarlo, ma nessuno vuole che Hollywood rischi la saturazione.

Ora Zack Snyder sta facendo la sua parte mettendo Batman e Superman nello stesso film, e almeno così si riduce il numero! La DC Comics ha appena annunciato un’enorme quantità di film in sviluppo e, insomma, se questo è quello che la gente vuole, gli studi continueranno ad assecondare tale desiderio.

Credo che, alla stregua dei western, i cinecomic abbiano infinite possibilità. Io non lo vedo come un genere limitante. Se l’avessi pensata così, non avrei mai lavorato per quasi dieci anni a dei cinecomic. Tutto dipende dall’appetito del pubblico. E’ importante, però, che le case di produzione siano disposte ad aprirsi ad altri generi allo stesso tempo.