Fonte: LatinoReview

Niente da fare. Sebbene sia già molto il fatto che sappiamo che il ruolo di Joker in The Dark Knight, sequel di Batman Begins, sarà di Heath Ledger, si sperava che qualcuna delle voci intorno al ruolo di Pinguino fosse vera. E invece Christopher Nolan, regista dei film, si è affrettato a smentire ogni speculazione sul casting del celebre nemico di Batman.
Nolan ha risposto alle domande dei giornalisti durante una sessione aperta in sala di montaggio di The Prestige, il suo nuovo film in uscita nell'autunno. E in particolare Latino Review ha pubblicato una interessante intervista nella quale il regista risponde ad alcune domande sul casting del film. Ecco tradotti degli stralci:

Si è stupito del successo di Batman Begins a livello di critica?
Sono rimasto veramente stupito per la semplice ragione che sapevo che il film era grande, e che avevamo raggiunto i nostri obiettivi, ma non mi sarei mai aspettato di soddisfare critica e fan – sia di Batman che il pubblico più in generale. Il fatto che tutti e tre i gruppi abbiano risposto bene è stata una grossa sorpresa.

Visto il successo della formula, la seguirete anche per The Dark Knight?
Penso che la gente abbia risposto così bene a Batman Begins per via del fatto che era diverso dalle loro aspettative. Così credo sarebbe folle non accorgersene e non fare qualcosa di diverso nel sequel. La storia del primo episodio era sulle origini, quindi veramente unica e irripetibile. Quindi ho interesse a prendere questo episodio come punto di partenza e, nel sequel, seguire altre vie.

E siccome ha fatto una storia di origini, nel sequel non dovrete introdurre più tutti i personaggi: ci sarà quindi più azione?
Beh c'era molta azione in Batman Begins, anche se la storia non coinvolge il protagonista se non dal cinquantesimo minuto. Quindi certamente abbiamo più libertà di mettere Batman in situazioni d'azione, ma il ritmo dei film d'azione è molto complicato, perché c'è un limite a quanta azione si può mettere nel film. Batman Begins ne è praticamente imbottito, ad essere onesti.

C'è qualcosa di vero nelle voci che dicono che Philip Seymour Hoffman o Ryan Philippe saranno il Pinguino?
(ride) No.

E Sean Penn che fa Harvey Dent?
No no, assolutamente falso. Ma tutto molto interessante, a pensarci su.

Speriamo in qualche annuncio ufficiale, nel frattempo sappiamo che le riprese di The Dark Knight inizieranno a marzo, per una uscita prevista nell'estate 2008.