Siamo arrivati al dunque.

L'abbiamo anticipato con un video dedicato alle rotture cinematografiche, ma, alla fine, San Valentino è arrivato. Amato. Odiato. Celebrato. Ignorato.

La Festa degli Innamorati crea emozioni contrastanti, sia fra coloro che, in linea teorica, dovrebbero festeggiarlo – c'è chi spende e spande danari in fiori, cene, cioccolatini e regali e chi lo vive come se fosse un giorno come un altro – sia fra quelli che vengono “emarginati”, esclusi dalla stessa.

C'è però una sola certezza. San Valentino, come ogni altra festività che si rispetti, è un'altra valida occasione per rispolverare un qualche film. E visto che BadTaste non viene letto per approfondire le proprie conoscenze in materia di fisica quantistica – a meno che non si parli di Fringe, ma in quel caso sarebbe più indicato rivolgere la propria attenzione a BadTv – in questa giornata amata e/o odiata abbiamo deciso di dedicare una foto notizia proprio a dei lungometraggi che potrebbero essere rispolverati in una giornata come questa. Da soli o in compagnia. E' uguale.

Il tema – non ce ne vogliano i single – è ovviamente l'amore. Ma siccome non vogliamo escludere nessuno, non sarà una celebrazione della filmografia di Meg Ryan e della compianta Nora Ephron. L'argomento verrà trattato a modo nostro e ognuno di voi potrebbe trovare un utile suggerimento a carattere cinematografico. Consideratela la nostra Valentina a ognuna e ognuno di voi.

 

SFOGLIA LA FOTONOTIZIA